Compliance
Axia è convinta che anche negli enti di piccole dimensioni devono essere individuate delle procedure che consentano di tracciare un Modello organizzativo che risponda a delle esigenze minime di organizzazione. La compliance aziendale consiste nel rispetto di disposizioni normative nazionali e locali, regole di settore e standard tecnici, di tipo volontario o applicabili in modo cogente nonché delle regolamentazioni interne delle aziende, adottate per regolare diverse materie e tutelare i propri diritti ed interessi.
Axia offre servizi di adeguamento normativo e di consulenza legale, fiscale e organizzativa in aree in cui è richiesta un’elevata specializzazione e personale altamente qualificato quali la privacy, l’antiriciclaggio, la sicurezza delle informazioni, la fatturazione elettronica, la conservazione sostitutiva, la responsabilità amministrativa degli enti.
Tutte le aziende, sono sempre più consapevoli dell’importanza di adottare di un sistema di compliance in un ottica di Risk Management, e lo implementano volontariamente per ridurre i rischi di danni diretti ed indiretti, sanzioni economiche e provvedimenti limitativi dell’attività a carico dell’azienda (D.lgs.231/01).