Covid-19 e sport: le agevolazioni per associazioni e società sportive

L’istituto per il Credito Sportivo ha attivato una serie di misure straordinarie destinate al mondo sportivo, che in questo drammatico momento sta affrontando enormi difficoltà.

Vediamole nel dettaglio.

MUTUI LIQUIDITA’ ICS

IMPORTO: Da un minimo di 3.000,00 € a un massimo di € 25.000,00 nella misura massima consentita del 25% del fatturato dell’ultimo bilancio o delle Entrate dell’ultimo rendiconto;

DURATA: 6 anni dei quali due di preammortamento e 4 di ammortamento;

PAGAMENTO: prima rata dopo due anni di preammortamento;

TASSO DI INTERESSE: totale abbattimento degli interessi per l’intera durata del finanziamento

GARANZIA: 100% del finanziamento da parte del fondo di garanzia

Il prodotto, unitamente a tutte le specifiche caratteristiche e alla documentazione richiesta verrà resa disponibile nei prossimi giorni sul sito dell’Istituto per il Credito Sportivo.

SOSPENSIONE RATE

Al fine di sostenere le attività imprenditoriali danneggiate dall’epidemia di COVID-19 l’istituto in linea con quanto previsto procederà su esplicita richiesta dei propri mutuatari alla sospensione del pagamento delle rate in scadenza da marzo a settembre 2020.

La sospensione non comporterà costi aggiuntivi per il cliente e potrà riguardare:

  • l’intera rata, comprensiva di capitale interessi

Ovvero

  • la sola quota capitale, con il pagamento degli interessi alla scadenza prevista.

Potrà beneficiare della misura tutta la clientela come sopra indicata le cui esposizioni debitorie non siano classificate come esposizioni creditizie deteriorate ai sensi della disciplina applicabile agli intermediari creditizi.

La richiesta di sospensione dovrà essere inoltrata all’indirizzo di posta elettronica sospensionecovid@creditosportivo.it attraverso l’apposito modulo scarica sul sito, specificando nell’oggetto della mail il numero della pratica.

Vuoi saperne di più? Il nostro studio è a disposizione per fornire consulenza e supportarti nell’invio della domanda. Scrivi a agevolazioni-imprese@axiastp.it o chiamaci al numero 0776/743770

.