Revisione

L’art. 2409 Codice Civile affidava la funzione di controllo contabile al collegio sindacale che, oltre a controllare l’amministrazione della società, a vigilare sull’osservanza della legge e dell’atto costitutivo, era tenuto ad accertare la regolare tenuta della contabilità sociale, la corrispondenza del bilancio alle risultanze dei libri e delle scritture contabili.
La disposizione è stata modificata dal D. Lgs. 39/2010 che prevede uno spostamento di competenze in materia di controllo contabile dal collegio sindacale ad un soggetto professionista, il Revisore o la Società di Revisione.

Il team revisione è composto da quattro Revisori Legali soci di Axia Stp affiancati da tre revisori legali junior che svolgono attività di controllo in qualità di sindaci o revisori in diverse società ed Enti italiani. I professionisti dello Studio offrono la propria competenza sia nell’ambito dell’attività di revisione e controllo propria di incarichi sindacali, sia mediante la predisposizione di perizie relative alla struttura contabile e finanziaria di operazioni societarie straordinarie come fusioni, conferimenti, scissioni societarie ecc.

La guida di professionisti esperti, la multidisciplinarietà e multisettorialità del nostro team, nonché la presenza costante di partner garantiscono un servizio di elevata qualità.
Axia dispone di professionisti specializzati nella due diligence fiscale e contabile per accertare se siano presenti le necessarie condizioni di fattibilità per procedere nell’operazione prevista, o se, al contrario coesistano profili critici che possano comprometterne il buon fine.



    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzo Axia srl Stp all'utilizzo dei dati necessari per rispondere alla richiesta